Richiedi un buono sconto >

Scopri i prodotti Tipiak

Dal 1830 la storia di Tipiak è strettamente legata alla tradizione marittima dell’ovest della Francia e ai vascelli che solcavano i mari trasportando materie prime da luoghi lontani. Il suo nome deriva infatti da « tipi’og» o «tipi’ak», parola utilizzata per identificare la fecola di tapioca nella lingua aborigena Guarani del Brasile. Ancora oggi Tipiak, fedele alla tradizione marittima, trae ispirazione dalle cucine del mondo per creare una collezione unica di ricette a base di cerali, facili e versatili per la cucina di tutti i giorni.
Al naturale o dai sottili profumi esotici, sono fonte d’ispirazione per originali primi piatti caldi e freddi, come basi per fresche insalate o come contorno. Tipiak, un alleato per coniugare il piacere della tavola alla voglia di nutrirsi bene.




Couscous Express

Ottenere un couscous perfettamente cotto, soffice e leggero, non è mai stato così facile! Grazie alle comode bustine cottura, il tutto è pronto in un solo minuto e mezzo e nella giusta quantità. Ottimo come contorno, o come base per un piatto unico.

Preparato per Tabouleh alla menta e al limone

Una granella sapientemente condita con menta, limone e olio extra vergine d’oliva; la base per preparare l’originale insalata Tabouleh, il cui sapore evoca così irresistibilmente l’oriente. Aggiungi le verdure tagliate a cubetti e il gioco è fatto.

Couscous Semola Oro

Da sempre prodotto dalla lavorazione delle migliori semole di grano duro, rotolate con poca acqua, cotte al vapore, essiccate e passate al setaccio. Con il couscous Semola oro si porta in tavola tutta l’autenticità e il buon sapore del grano tipico del couscous tradizionale. Semplice da preparare, basta coprire il couscous con acqua bollente e lasciar riposare 5 minuti per ottenere soffici granelli che si sgranano facilmente.

Quinoa Goumard

Gli Incas, da cui la pianta era considerata sacra, la chiamavano Chisiya mama, madre di tutti i semi. Oggi la quinoa è particolarmente apprezzate per le sue proprietà nutritive, poiché naturalmente ricca di proteine vegetali di alta qualità, di fibre e di sali minerali. In questa ricetta la quinoa si unisce al bulgur, un antico cereale originario del Medio Oriente ottenuto da chicchi di grano duro. Ricco di fibre, il grano duro apporta dolcezza alla quinoa, per un delicato equilibrio di sapori.

Altri prodotti Tipiak

CEREALOSI

Cinque cereali con soia e lenticchie in soli 7 minuti

LEGÚRMET

Un'armonia di cereali e legumi in soli 7 minuti

BULGUR

Gli originali chicchi di grano duro spezzati, dal colore giallo dorato e il delicato aroma di nocciola

COUSCOUS INTEGRALE BIOLOGICO

Dalla lavorazione di semola di grano duro rigorosamente selezionata da agricoltura biologica, ancora più ricco di fibre perchè integrale

COUSCOUS CON SPEZIE

Un couscous sapientemente speziato